Bandi

Graphic design

Visual and innovation design

Bando per la creazione dei logotipi e della grafica coordinata dei siti Unesco “Città tardo barocche del val di noto” e “Siracusa e le necropoli rupestri di Pantalica”

Il Comune di Noto, in provincia di Siracusa, ha pubblicato il bando per l’ideazione dei marchi logotipo e della grafica coordinata dei siti UNESCO “Città tardo barocche del Val di Noto” e “Siracusa e le necropoli rupestri di Pantalica” che prevede l’assegnazione ai vincitori di due premi di importo pari a 2.500 euro cadauno.

La selezione rientra tra le attività previste nell’Azione 3 (Comunicazione dedicata per i siti UNESCO Val di Noto, Villa Romana del Casale e Siracusa-Necropoli di Pantalica) del progetto “Avvio del Piano di Gestione – Attuazione Programma A e Programma C, comprendente i siti del Patrimonio Barocco del Val di Noto, Villa Romana del Casale di Piazza Armerina, Siracusa e Necropoli rupestre di Pantalica”, finanziato dal MiBACT.

Il concorso è finalizzato alla:
– definizione di n. 1 marchio logotipo identificativo del sito UNESCO “Città tardo barocche del Val di Noto” e della corrispondente grafica coordinata;
– definizione di n. 1 marchio logotipo identificativo del sito UNESCO “Siracusa e le necropoli rupestri di Pantalica” e della corrispondente grafica coordinata.

I marchi logotipo e le immagini grafiche coordinate saranno adottati nelle azioni di marketing e di promozione collegate ai Siti UNESCO, includenti pure la comunicazione istituzionale e culturale, nonché il posizionamento nei mercati turistici.

All’interno del bando sono riportati sia i termini per la realizzazione del progetto, sia le modalità di iscrizione e partecipazione.

La scadenza improrogabile di presentazione delle proposte progettuali è fissata entro le ore 13 del 24 marzo 2021 (non farà fede il timbro postale).

 
SCARICA IL BANDODETTAGLI DEL BANDO