BANDO_COLLETTIVO NN

Bandi

Ventennale Museo Carlo Zauli – Open Call

Un nuovo bando per gli studenti RUFA: il collettivo NN, insieme al Museo Carlo Zauli, promuove una Open Call rivolta ad artisti emergenti per la realizzazione di un’opera d’arte pubblica, in occasione dei vent’anni dalla fondazione del Museo.

Questa Call si inserisce all’interno del progetto curatoriale del ventennale e invita artisti e collettivi a lavorare sul tema della metamorfosi, partendo dalla memoria e dalla reinterpretazione della produzione ceramica di Carlo Zauli. L’artista o collettivo è invitato a realizzare un intervento artistico destinato agli spazi del Parco Bucci di Faenza. Viene lasciata completa libertà espressiva e tecnica, ma si invitano i partecipanti a una riflessione su pratiche artistiche inclusive che possano coniugare il lavoro di Carlo Zauli, esposto nel museo e nello spazio pubblico faentino, e il tema del ventennale. La scadenza per presentare le candidature è il 6 marzo 2022.

La Call è rivolta ad artisti o collettivi emergenti non trattati dal mercato o che abbiano esposto solo in spazi artistici indipendenti, dando loro la possibilità di creare e sperimentare insieme al collettivo NN e al Museo Carlo Zauli.
Scopri di più

 

SCARICA IL BANDO