Bandi

Fotografia e audiovisivo

Young Photographers from Italian Academies # 3

Le relazioni, l’ovvio di cui non ci si occupa.

CALL

L’Accademia di Belle Arti di Catania e Ragusa Foto Festival lanciano la terza edizione della Call rivolta alle Accademie di Belle Arti, agli ISIA, alle Università italiane e alle Istituzioni pubbliche e private di livello terziario, per promuovere le ricerche più innovative dei giovani autori formati all’interno dei loro corsi che evocano il tema dell’undicesima edizione del Festival. Un’apposita giuria, composta da esponenti di rilievo nel mondo delle arti visive, decreterà sulla base della qualità espressiva e della ricerca artistica, i 12 progetti finalisti e tra essi 4 vincitori.

Ogni Istituzione – Accademia di Belle Arti, ISIA, Corso di Fotografia di Livello Universitario, Istituzioni di promozione della Fotografia – potrà partecipare selezionando gli studenti partecipanti (min. 1 — max. 4) con i relativi progetti attinenti il tema proposto. Possono partecipare tutti gli studenti regolarmente iscritti e gli studenti che abbiano sostenuto l’elaborato di sintesi finale (Tesi) non prima della sessione autunnale di settembre/ottobre 2022. L’Accademia di Belle Arti di Catania, con il coordinamento del docente Rosario Antoci, si curerà di ricevere i progetti selezionati dalle singole Istituzioni, che le stesse invieranno a ypiacall@abacatania.it, entro sabato 8 luglio 2023.
Per la selezione possono essere inviati i file dei progetti in bassa risoluzione in formato PDF.

DATE

Sabato 8 Luglio 2023, deadline consegna progetti.
Domenica 23 luglio 2023, l’elenco dei progetti selezionati sarà comunicato in un apposito talk a Ragusa Ibla durante le giornate inaugurali di Ragusa Foto Festival, in programma da giovedì 20 a domenica 23 luglio.

Scarica il bando