etichetta.it_banner

Graphic design

Etichetta.it ospite in RUFA a lezione di Packaging

Giovedì 30 novembre abbiamo ospitato in RUFA il digital content creator Luciano Rizzo, che durante la lezione di Packaging ha presentato agli studenti di Graphic Design una realtà interessante come quella di Etichetta.it, azienda specializzata nella produzione di etichette adesive in bobina ed etichette su fogli adesivi e personalizzati.

Un incontro di approfondimento avvincente, che ha dato l’opportunità agli studenti di Graphic Design di entrare in contatto con un etichettificio attivo in molteplici settori, producendo etichette dall’aspetto raffinato e ricercato per bevande o liquori, o semplici etichette stampate in quadricromia per il settore industriale. L’attività è stata coordinata dalla docente di Packaging Malica Worms, art director e graphic designer.

La qualità della stampa digitale è garantita dall’utilizzo delle moderne macchine di stampa HP Indigo e, grazie alle più moderne tecnologie di finitura, etichetta.it è in grado di coprire un’ampia gamma di esigenze. L’azienda mette inoltre a disposizione una squadra di grafici altamente specializzati, pronti a fornire servizi di correzione dei file, offrendo inoltre la possibilità di richiedere il servizio di creazione grafica per i prodotti che non hanno ancora un design o che necessitano di un restyling.

L’azienda usa tecnologie innovative per ridurre gli sprechi: lo sfrido che avanza viene aspirato e raccolto tramite uno speciale sistema per ricavarne nuovo supporto siliconato, oppure pallet su cui vengono caricate le bobine madre. Tutti i materiali cartacei sono certificati FSC;
Etichetta.it permette di scegliere un adesivo solubile o rimovibile per etichette ecologiche, in modo che sia possibile rimuovere facilmente l’etichetta dal prodotto e differenziare lo smaltimento, e offre la stampa digitale di etichette eco-compatibili in bobina a emissioni contenute di CO2, consentendo inoltre di ordinare piccole e medie quantità evitando così qualsiasi forma di spreco di carta e adesivo.

Guarda le foto dell’incontro

Scopri di più su Etichetta.it