Fotografia e audiovisivo

Porto Roma: dialogo tra Mohamed Keita e gli studenti di Fotografia

Gli studenti RUFA in dialogo con Mohamed Keita e i protagonisti della mostra Porto Roma.

Venerdì 18 luglio 2025, alle ore 17.00, presso il Padiglione 9b del Mattatoio di Roma (Piazza Orazio Giustiniani 4), gli studenti del corso triennale in Fotografia e Audiovisivo RUFA prenderanno parte a un incontro speciale nell’ambito della mostra Porto Roma del fotografo Mohamed Keita.

L’incontro, curato dal docente RUFA Alessandro Carpentieri, sarà un’occasione di confronto diretto con il fotografo Mohamed Keita, autore della mostra, e con alcuni protagonisti del progetto espositivo: la curatrice Carmen Pilotto, il Presidente dell’Azienda Speciale Palaexpo Marco Delogu e Luigi Bartone di Mosaico Studio, responsabile dell’allestimento.

Il talk si configura come un momento di dialogo e approfondimento diretto, pensato per entrare nel vivo del processo creativo e curatoriale che ha dato forma alla mostra: dalla scelta delle immagini alla metodologia di lavoro, fino all’allestimento e al dialogo tra fotografia e spazio.
La mostra Porto Roma, visitabile fino al 27 luglio 2025, raccoglie una selezione di opere realizzate da Mohamed Keita nell’arco di oltre dieci anni di lavoro. Attraverso uno sguardo intimo e attento, l’artista racconta una Roma autentica e stratificata, fatta di dettagli quotidiani, luoghi marginali e relazioni umane.

Promossa dall’Assessorato alla Cultura di Roma Capitale e dall’Azienda Speciale Palaexpo, in collaborazione con Mosaico Studio, Porto Roma è accompagnata da un catalogo edito da DRAGO Publisher.

scopri di più sulla mostra porto roma

scopri di più su Mohamed Keita