Paola Centamore

Classe:
Nazionalità: Italiana | Italian
Corso di laurea: Visual and Innovation Design

 
Paola Centamore è nata in primavera in Sicilia. Ha Studiato Graphic Design presso l’accademia di belle arti di Catania per poi specializzarsi in Visual and Innovation design in Rufa. Vive e lavora a Parma come Art Director e Digital Designer. Si occupa di comunicazione, nel senso bello del termine. Costruisce brand e servizi utilizzabili che possano rendere unica l’esperienza delle persone. L’analisi, la comprensione e la riorganizzazione sono alla base del suo essere designer. Le belle persone, il cibo e le risate sono le cose che la rendono felice.
 

Scialacori

Il progetto di Paola non è solo una tesi di comunicazione e visual design, ma un percorso che rappresenta lei stessa, la sua terra, la Sicilia, le sue origini e la voglia di far conoscere e gustare quei prodotti che da sempre fanno parte delle sue tradizioni.

La studentessa è molto legata alle proprie radici e ha trovato un modo suggestivo di comunicarlo. La prima parte della tesi racconta un po’ come sono nate le usanze in Sicilia e cos’è un Food Truck. La seconda parte invece racconta quali sono le stategie di comunicazione attuate: dall’idea al progetto, con tutti i suoi passaggi, dalla Brand Identity fino alla comunicazione social.