Luca Solazzo

Architetto, specializzato in Interior Design, con studio in Roma, che lavora in ambito residenziale e commerciale a Roma e su tutto il territorio nazionale.
Ama restituire un valore aggiunto ai progetti attraverso una visione di respiro internazionale, maturata negli anni di esperienza all’estero in cui si è occupato di Interior Design di lusso, in particolare a Londra, Parigi e in Jamaica. Obiettivo di ogni suo percorso è la realizzazione della visione di un “paesaggio emozionale” ricercata attraverso la sensorialità della materia, e un personale utilizzo dello spazio, finiture, superfici, colori, arredamento e dell’illuminazione. Ritiene che uno spazio, che sia un ufficio, un negozio o un’abitazione, non debba essere solo bella, funzionale e confortevole, ma deve avere un carattere, una personalità, che deve corrispondere il più possibile al carattere e alla personalità di chi vivrà quello spazio.
Inoltre questo deve possedere un’anima, deve saper raccontare una storia, quella di chi lo abita. Molti suoi lavori sono stati oggetto di pubblicazioni sulle principali riviste del settore tra cui: l’Arca, Ottagono, Abitare, Inside Quality Design, Progetti, Ambiente Casa, Casa 99 Idee, Ad Italia. Si occupa inoltre di docenza in Interior Design e lighting per l’interior.