/Bamako/Rome/

Mostra fotografica degli studenti di arti visive del Conservatoire des Arts et Métiers Multimédia Balla Fasséké Kouyaté (CAMM BFK) di Bamako, MALI.
Gli artisti: Adama Malé, Albert Traore, Daouda Diarra, Daouda Koné, Eloie Sagara, Kadary Koné, Mamadou Thienta, Mariam Kimbiry, Mohamed Moctar Sy, Oumar Guindo, Salif Diarra, Sidi Boiré.
A cura dei docenti RUFA Alessandro Carpentieri e Fabrizio Dell’Arno.

Inaugurazione: 14 giugno 2023 dalle 17:30 alle 20:00 – Spazio Espositivo “PIANO TERRA” presso Vertecchi – Via Pietro da Cortona, 18 Roma.

/Bamako/Rome/

Ogni ricordo è un indizio, una traccia del passato che deve essere interpretata nel presente per assumere un significato che abbia valore, e la fotografia è lo strumento chiave per la nostra memoria oggi.
Attraverso le immagini realizzate durante il workshop a Bamako, si desidera mettere in evidenza la storia di ogni individuo in relazione alla memoria collettiva.
La mostra fotografica Bamako-Rome è risultato del progetto: l’arte come registro della Memoria e Identità Culturale; a cura dei docenti RUFA Fabrizio Dell’Arno e Alessandro Carpentieri, rivolto agli studenti del Conservatoire des Arts et Métiers Multimé dia Balla Fasséké Kouyaté (CAMM BFK) presso Bamako, in MALI.

Consorzio Body Sound DiVision

La mostra “/Bamako/Rome/” è stata realizzata nell’ambito del programma Erasmus+ come sforzo congiunto dei quattro Istituti di Alta Formazione Artistica romani del Consorzio Body Sound DiVision (BsdV): RUFA – Rome University of Fine Arts / Saint Louis Music College of Music/ Accademia Nazionale di Danza / ISIA Roma Design.
Il Consorzio si pone come obiettivo la realizzazione di mobilità Erasmus finalizzate alla creazione di sinergie e nuove opere multidisciplinari in cui musica, danza, design, arti visive e cinema possano interagire in un ambito internazionale.
L’istituzione Conservatoire des Arts et MéBers MulBmédia Balla Fasséké Kouyaté (CAMM BFK) presso Bamako, in MALI, è un Istituto di Alta Formazione Non Europeo, che ha specificamente aderito al Progetto BSdV.

Ti aspettiamo mercoledì 14 giugno alle ore 17:30 presso Piano Terra Vertecchi per l’inaugurazione!
L’ingresso è aperto al pubblico e la mostra sarà visitabile fino al 21 giugno: da lunedì a sabato dalle 10:00 alle 19:30.

14.06.2023

Consigliato per: