“Social media glow: how to use social media as an artist?”

Martedì 23 gennaio 2024 abbiamo ospitato in RUFA le social media strategist e content creator Anna Fornaciari e Anastasia Fontanesi, fondatrici del progetto editoriale Travel on Art, che hanno affrontato un tema estremamente attuale: come può l’artista sfruttare al meglio il mezzo dei social media?

 
Nell’ambito del talk “Social media glow: how to use social media as an artist?”, Anna e Anastasia hanno fornito delle linee guida pratiche per gli artisti che vogliono avvicinarsi al mondo dei social: quali sono le piattaforme più adatte per raccontarsi? Qual è il tuo glow, il tuo valore aggiunto sul canale?
Sono state presentate delle best practice per creare un profilo d’impatto e realizzare una strategia ad hoc per lo sviluppo di contenuti.
I social da soli sono davvero sufficienti? L’importanza, da non sottovalutare, del digital e human PR.

Il talk si è svolto in lingua inglese, ed è stato moderato dall’artista e coordinatrice di Arti visive Marta Jovanović.
 

 

About Anna Fornaciari e Anastasia Fontanesi

Da 9 anni lavorano come copywriter, social media strategist e creatrici di contenuti web.
Nel 2016 hanno fondato a Reggio Emilia ReFactory Communication, uno studio di comunicazione specializzato in progetti culturali e turistici.
Nel 2016 hanno anche fondato Travel on Art, un progetto editoriale dedicato al turismo culturale contemporaneo, che comprende social media e il podcast Art&Chips.
In questi anni hanno collaborato con istituzioni culturali, musei, fondazioni ed enti turistici in Italia e in Europa per la produzione di contenuti digitali e la creazione di itinerari culturali.
Nel 2022 hanno pubblicato la nostra prima guida turistica “Street Art in Italia. Viaggio fra luoghi e persone” con Polaris Editore, e sono collaboratori dei libri “Destinazione Italia” (Polaris, 2021) e “Marketing per eventi culturali” (Dario Flaccovio, 2021).3>
 

Guarda le foto dell’incontro

 

23.01.2024
Pastificio Cerere

Tipologia

  • RUFA Culture