BANNER-CCAM-SITO

RUFA x Yale University – performance art at CCAM Fest: Fluxus

RUFA è lieta di annunciare la propria collaborazione con lo Yale Center for Collaborative Arts and Media (CCAM) nell’ambito di CCAM Fest: Fluxus.

Sarà una serata dedicata alla live performance art, con opere realizzate da artisti RUFA e da artisti di Yale e New Haven. Parte di un programma interdisciplinare di tre giorni, l’evento si terrà giovedì 26 febbraio dalle 18.30 alle 20.30 presso il CCAM, in 149 York Street.
Nel corso del festival, diversi artisti RUFA presenteranno inoltre i loro lavori all’interno del programma di Happenings, che si svolgerà presso il CCAM e in varie sedi del campus di Yale e della città di New Haven.

Nel programma di giovedì sera, gli artisti RUFA coinvolti sono Julia Navarro de Vasconcelos, Bianca Poláková e Kateryna Sopielkina. Raquel Nache Lopez, Heather Susanna Roach, Yarden Sason e Ada Uygan presenteranno invece i propri lavori sotto forma di Happenings.

Le performance RUFA sono curate da Elise Morrison (Assistant Professor presso Yale nel Dipartimento di Theater, Dance, and Performance Studies) e da Marta Jovanović, Coordinatrice RUFA del Dipartimento di Arti visive.
Gli artisti provenienti da Yale e New Haven includono Tusia Dąbrowska e Montana Simone, Fabiola Andújar, Marian Del Valle, Joy Li e Francisco Morandi Zerpa, i cui lavori sono curati da Lauren Dubowski, Assistant Director del CCAM.

Nel loro insieme, gli artisti provengono da oltre sette Paesi e integrano pratiche che spaziano dalla scultura alla pittura, dal projection design al suono, dalla scrittura e ad altre discipline, dando vita a un dialogo internazionale e interdisciplinare. Le performance presentate sono opere nuove e originali, che incorporano drammaturgie ispirate alle istruzioni Fluxus, agli event scores e ad altre pratiche di performance dal vivo, esplorando nuove possibilità per la live art contemporanea.

RUFA ringrazia Yale CCAM e il Dipartimento di Theater, Dance, and Performance Studies dell’Università per la collaborazione nello sviluppo e nella realizzazione di questo progetto.

26.02.2026
149 York Street

Tipologia

  • RUFA Culture

Consigliato per:

  • Fine arts