Metodologia della Progettazione

DOCENTE

Guido Lombardo

STUDENTI

Giorgio Milanese, Riccardo Alesiani, Christian Serino, Matteo Barbone Sapegno, Emma Arduini, Tiziano Pandolfi, Milena Felici, Alessia Montedoro, Maria Rosa Nenna, Giordana Rimedio

Il Corso

Focus sul governo dei processi e delle prassi del progetto di design della comunicazione visiva col fine di far sviluppare agli studenti un’adeguata consapevolezza e autonomia riguardo la cultura del progetto grafico. Identificazione dei connotati metodologici comuni alle varie specializzazioni proprie dei vari campi della grafica, riscontrabili nella maniera di strutturare e risolvere i problemi, sia sul piano teorico, che su quello della pratica operativa. Sviluppo di un iter progettuale, dato un tema specifico come caso di studio, in grado di garantire un risultato qualitativamente alto sia sul piano concettuale che su quello formale.

TORNA AI PROGETTI