cultura

Partnership RUFA/Galleria nazionale di arte moderna

COSA
Partnership RUFA-Gnam per la documentazione video degli eventi della Galleria Nazionale.

Nel corso dell’anno accademico 2013/14 gli studenti RUFA di Cinema si sono cimentati nella documentazione video di alcuni tra i principali progetti di arte contemporanea in programma alla Galleria Nazionale. In particolare sono stati realizzati l’approfondimento su “Duchamp – Overlook Marcel”, l’intervista a Sean Scully, protagonista della personale “Sean Scully – Change and Horizontals” ed è stata messa a punto l’illuminazione dell’installazione “Forme immateriali”, l’opera di Michelangelo Lupone nata dal connubio tra arte e musica. Infine è stato anche raccontato dagli studenti di Cinema il flash mob realizzato all’interno del museo da un corpo di ballo, che si è esibito nel grande Salone centrale dove era esposta l’opera di Alfredo Pirri.