Un Talk sul design con Ginette Caron

La grande designer canadese sarà ospite RUFA e condividerà la sua trentennale esperienza con gli studenti

Mercoledì 4 maggio l’Accademia RUFA ospita un interessante Talk, intitolato “Form comes from wonder”, coordinato dal docente di Advertising Mario Rullo e dedicato alla genesi del progetto. E per nobilitare questa tematica è stata scelta come protagonista la celebre designer Ginette Caron, che nel corso della sua carriera ha ricoperto vari incarichi molto prestigiosi, tra cui design director di Prada e Benetton Groups. In più di trent’anni di attività ha sviluppato un proprio approccio strategico multidisciplinare elaborando sistemi di identità e progetti legati al branding, packaging, editoria, exhibit design e grafica per l’architettura. Oggi gestisce ora il suo studio “Ginette Caron communication design” a Milano. Il suo portfolio include clienti del calibro di Barilla, Bulgari, Fedrigoni, Ferragamo, Grand Théâtre de Provence, Knoll, Moleskine, Swatch e TV5. E proprio partendo dai progetti realizzati per alcuni di questi prestigiosi brand, verrà analizzato il percorso creativo e il rapporto con il committente. L’appuntamento è per mercoledì 4 maggio in aula Magna dalle 15 alle 18. Il Talk è indirizzato agli studenti di Visual and Innovation Design e Graphic Design. Per partecipare è necessario prenotarsi in segreteria entro il 3 maggio.