Graphic design

Visual and innovation design

Un talk con Elio Carmi, massimo esperto di branding

Sarà Elio Carmi, uno dei maggiori esperti nel settore del branding, a colloquiare con gli studenti RUFA nell’ambito del talk “Progettare la Marca: una visione Design Oriented”, in programma mercoledì 27 novembre dalle 10 in Aula Magna, in via Taro 14.

L’incontro, curato dal docente Mario Rullo, è indirizzato a tutti gli studenti RUFA ed è particolarmente consigliato per chi frequenta il triennio di Graphic design e il biennio di Visual and innovation design.

Elio Carmi ha scritto diversi libri sul tema, tra cui “Impresa In Visibile”, “Branding Design Oriented”, “Brand 111”. Da non dimenticare anche i tanti articoli pubblicati su Print, Novum e altre riviste specializzate. Elio Carmi è fondatore, insieme ad Alessandro Ubertis, di CarmieUbertis, agenzia specializzata nella creazione e gestione della strategia e del design di marca, con clienti come Gruppo Generali, BNL, Coin, Cariplo, Ferrero, Intesa SanPaolo, Luxottica, Motta, Novartis, Sole24ore, Unicredit. Ha recentemente ridisegnato l’identità del Museo degli Uffizi di Firenze e dal 2002 insegna presso il Politecnico di Milano e la Domus Academy.

Nel corso del talk, all’interno della rassegna “DiverseVisioni” promossa da RUFA, Elio Carmi illustrerà agli studenti i principi e le linee guida del mondo della Marca in un contesto in rapida trasformazione determinato dai fenomeni di globalizzazione.

La partecipazione al talk sarà aperta mercoledì 13 novembre e chiuderà martedì 26 novembre, gli studenti si iscriveranno in segreteria didattica.

Un talk con Elio Carmi, massimo esperto di branding