Accademia

Ecco i vincitori del premio Arte in Arti e mestieri, tra i premiati anche studenti RUFA

Daniele Sciacca vince il premio della sezione Allievi. Folliero e Carmignani ottengono la segnalazione

Domenica 4 settembre si è svolta la premiazione di “Arti in Arte e Mestieri F. Bertazzoni”, la rassegna artistica a tema libero che si svolge a Suzzara (MN) e che quest’anno ha visto coinvolti molti studenti RUFA tra i partecipanti. Ebbene, alcuni di loro sono risultati anche tra i vincitori di specifiche sezioni. A partire da Daniele Sciacca (vincitore della sezione Allievi, la cui ha opera ha colpito per l’originale ricerca semantica, l’intelligente ironia e la qualità artistica dell’esecuzione), fino a Roberta Folliero (segnalata dalla commissione per l’originalità del soggetto e il garbo compositivo) e Sara Carmignani (segnalata per la finezza ideativa e l’eleganza dell’esecuzione).

Gli altri vincitori sono stati: Elisa Pellizzari (sezione Allievi), Lucia Crisci (sezione Artisti), Cristina Orfanò (sezione Artisti); mentre i segnalati sono stati Elisa Cornacchia (sezione Allievi), Enrico Diprima (sezione Allievi), Nilo Australi (sezione Artisti), Eleonora Collini (sezione Artisti), Giuseppe Graziosi (sezione Artisti), Daniele Lugli (sezione Artisti), Andrea Pellicani (sezione Artisti) e Filippo Zbogar (sezione Artisti).

Le 76 opere selezionate sono state scelte da una commissione composta da Mauro Carrera, esperto d’arte, Renzo Dall’Asta, conoscitore d’arte, e Alberto Ferrari, direttore della Fondazione Scuola di arti e mestieri F. Bertazzoni.