Accademia

RUFA sostiene la raccolta fondi per la ricostruzione culturale di Amatrice

Si terrà sabato 22 giugno, a partire dalle ore 15, presso la sede dell’associazione culturale “Artemusica – Scuola di musica Artidee”, sita in via Andrea del Castagno 196 a Roma, un evento solidale dal titolo “Arte per Amatrice”. Lo scopo è raccogliere fondi da destinare al Comune di Amatrice.

Alla kermesse aderiscono e collaborano il Sindacato Creativi, le associazioni “Culture Senza Confini” e “LegArte”, l’Istituto comprensivo “Bruno De Finetti” di Fonte Laurentina, ed il Comune di Roma. Il fine ultimo è sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di ricostruire l’identità materiale ed immateriale, l’arte e la bellezza di Amatrice.

La raccolta fondi viene destinata ad un progetto specifico segnalato dal sindaco di Amatrice, che riceverà quanto raccolto direttamente nelle sue mani. Essendo l’iniziativa a scopo benefico, l’ingresso prevede un’offerta libera, a fronte della quale, saranno rese disponibili mostre, concerti e buffet organizzati grazie all’apporto di giovani creativi di varie discipline artistiche, plastiche, musicali e gastronomiche. Presente anche il pittore Paolo d’Orazio, nipote del maestro Piero.

Per informazioni e donazioni: www.artidee.org.