Bandi

Cinema

Premio Luzzati 2019

Il Premio Emanuele (Lele) Luzzati è organizzato dal Centro ebraico italiano “G. e V. Pitigliani”, in collaborazione con il Museo Luzzati a Porta Siberia di Genova. Si rivolge a coloro che abbiano realizzato un’opera audiovisuale destinata al pubblico giovanile, aderendo al tema “per un’educazione ai valori, identificando modelli coerenti e positivi”.

La partecipazione, gratuita, è riservata ai giovani fino ai 35 anni. È possibile iscrivere qualsiasi opera audiovisiva della durata massima di 30 minuti. Sono ammesse al concorso opere in formato digitale.

La possibilità d’iscrizione è stata prorogata fino a venerdì 13 settembre 2019 e prevede l’invio del seguente materiale: scheda di iscrizione, copia del regolamento datato e firmato, per presa conoscenza, file o copia dell’opera, sinossi in italiano e inglese in formato .doc/.txt (max 800 battute), una biografia del regista, in italiano e in inglese in formato .doc/.txt (max 600 battute). Per la selezione, il file deve essere inviato in formato aperto e scaricabile all’indirizzo: pkf@pitigliani.it.

La giuria, qualificata ed esperta, assegnerà con giudizio insindacabile il premio al merito e le opere selezionate saranno di diritto proiettate nell’ambito del “Pitigliani Kolno’a Festival” di novembre.

Scarica la documentazione