Multimedia arts and design

Ascoltare, Sentire, Vedere. Il 24 settembre al Pastificio Cerere

L’autunno è la stagione dei sensi. Ascoltare e percepire, vedere e intuire. Un suono, un colore, un’immagine. Non a caso è in autunno che si vendemmia, che si raccolgono i frutti migliori di ciò che in estate è maturato. Sarà per questo che in autunno si ricomincia.

E per festeggiare l’arrivo dell’autunno e del nuovo anno accademico la RUFA e La Fondazione Pastificio Cerere hanno organizzato una giornata di inaugurazioni. Il 24 settembre alle 18.00, nel RUFA Space gli studenti del biennio di Multimedia (Laura Arcangeli, Daniela Gentile, Filippo Gualazzi, Yunfeng Liu, Emanuela Mottola) presentano Uroboros, un progetto artistico nato da una passeggiata di 12 chilometri attraverso alcuni dei quartieri più significativi della nostra città.

Negli spazi della Fondazione Pastificio Cerere invece, alle 19.00, si inaugura Objects and Sounds, prima mostra personale in Italia dell’artista finlandese Jonna Kina, a cura di Manuela Pacella. Una ricerca che si colloca in uno spazio liminare tra suono, linguaggio e immagine, attraverso lavori prevalentemente filmici, installativi, sonori e fotografici. Jonna Kina, inoltre, collaborerà con la nostra Accademia, per la realizzazione di un workshop artistico nella sessione di ottobre.

Vi aspettiamo martedì 24 settembre al Pastificio (via degli Ausoni 7, San Lorenzo) per salutare insieme la nuova stagione. E, come sempre, questo non è che l’inizio…