Accademia

Fine arts

La Musica Attuale: Massimo Bonelli e Matteo Cappella – Foto e video

Primo appuntamento dell’anno con “La Musica Attuale”, un format rinnovato, che si evolve rispetto all’esperienza dello scorso anno, e che consente, ancora di più, di avvicinare l’arte alla musica, generando interesse e contaminazioni.

RUFA e iCompany hanno ridato forma e sostanza al progetto, concentrandosi sul tema “Esperti e artisti emergenti a confronto” con una serie di incontri nella suggestiva cornice del Pastificio Cerere, nel cuore del quartiere San Lorenzo, per rafforzare il ruolo del musicista, inteso sia dal punto cantautorale, sia come interprete.

L’idea di iCompany è stata quella di mettere insieme diverse professionalità per generare una rete attraverso la quale gli artisti possano far conoscere, ovunque, la loro musica.

Sabato 22 febbraio 2020, sono stati protagonisti dell’evento Massimo Bonelli e Matteo Cappella, il cantautore romano che ha deciso di intraprendere la carriera nel mondo della musica perché affascinato dal misterioso rapporto tra musica e parole, dichiarando che, la sua fonte di ispirazione proviene dai suoni dei luoghi e dai suoni delle persone.

Nella scenografia spicca l’opera di Amedeo Longo, studente di Scultura di I livello. Opera, che l’artista, ha creato ad hoc per l’evento e che rappresenta un’ombra che tutti noi abbiamo e che, come la musica, ci accompagna durante la nostra vita.


La Musica Attuale: Massimo Bonelli e Matteo Cappella