Bandi

Un premio da 5.000 euro per un video sull’uso degli imballaggi del cartone

La scadenza per partecipare all’edizione 2020 del “Pro Carton Video Student Award”, che si terrà in Polonia, è fissata al prossimo 3 luglio.
La Pro Carton è un’azienda che, da oltre trent’anni, opera nell’industria dell’imballaggio. La carta, infatti, è un materiale che, nelle sue diverse declinazioni, consente di avvolgere e preservare una vasta gamma di prodotti: alimenti surgelati, detergenti, profumi, bottiglie di vino, ma anche smartphone e device elettronici.

L’obiettivo del progetto è fare in modo di avvicinare l’arte e, soprattutto il cinema (ma non solo), a questa materia, originando un approccio nuovo e dinamico, per raccontare le peculiarità di tale prodotto. Tanti gli elementi da tenere in considerazione: il senso di protezione e sicurezza che deriva dall’involucro, la comunicazione del marchio, la praticità per il consumatore.

Il premio “Pro Carton Student Video Award” è un contest dedicato alla realizzazione di video capaci di promuovere e spiegare vantaggi dell’uso del cartone. Ogni filmato dovrà durare al minimo 30 secondi e al massimo 150 (due minuti e mezzo). I formati ammessi sono i seguenti: mp4 e mov, 16:9, risoluzione 1080px.

Il vincitore, oltre a ricevere un premio in denaro di 5.000 euro, sarà invitato al “Pro Carton Award Gala” che si svolgerà a Cracovia il 17 settembre 2020. Si può partecipare in gruppo.

Per info e contatti consulta il documento Pro Carton Student Video Award.