Workshop RUFA 2020/21 - Accademia Belle Arti Roma - RUFA Rome University of Fine Arts

Arte cinematografica

Computer animation and visual effects

Design for humans

Fine arts

Fotografia e audiovisivo

Graphic design

Graphic design - Comics and illustration

Multimedia arts and design

Pittura

Scenografia

Scultura e installazione

Visual and innovation design

Workshop RUFA 2020/2021 – Sessione autunnale – Foto e Video

I workshop RUFA della sessione estiva sono terminati. Dal 19 al 24 ottobre 2020 gli studenti dell’Accademia si sono confrontati con gli esperti del design, della creatività e della tecnologia.

I workshop, che ogni anno l’Accademia propone agli studenti, generano uno scambio di idee, tecnica ed esperienza che dai professionisti del settore vengono tramandati ai designer e agli artisti del futuro.

I temi trattati spaziano dall’esplorazione delle peculiarità dei diversi generi cinematografici al design e autoproduzione cartacea per creare e allestire il proprio portfolio, dal ritratto editoriale alla progettazione interattiva e dagli strumenti e tecniche tra realtà e finzione attraverso l’editing audiovisivo agli strumenti di modellazione, texturing, animazione e rendering.

Workshop RUFA 2020/21 – Sessione autunnale