Bandi

2021 Student Service Design Challenge – Philips

La Student Service Design Challenge si rivolge alla futura generazione di designer. Il concorso è rivolto a tutti gli studenti di design ed è stato indetto da Philips Experience Design per coinvolgere i giovani nella ricerca di servizi di cura incentrati sulle persone. Tramite questa sfida le giovani generazioni possono infatti plasmare il futuro della cura alla persona.

Gli studenti sono invitati a riflettere su come si potrebbero migliorare i servizi di cura rendendoli semplici, accessibili e per fornire la giusta assistenza alle persone che ne hanno bisogno al minor costo possibile. Le proposte devono essere funzionali a livello locale per le singole persone (compresi i gruppi più emarginati), ma devono anche poter essere sviluppati in maniera più ampia tramite l’utilizzo della tecnologia applicata all’uomo e riflettere le seguenti keywords: people centric, society oriented, technology enabled, circular and sustainable, business viable.

Oltre a un premio in denaro per la propria Istituzione, i vincitori avranno l’opportunità di partecipare in una residenza di design di 10 settimane presso Philips Experience Design dove potranno sviluppare il proprio progetto sotto la supervisione di un team di esperti. Questo concorso di concluderà con una mostra internazionale unica durante la Dutch Design Week 2021. I concept selezionati appariranno anche su varie pubblicazioni e parteciperanno ad altri eventi di design, come la Barcelona Design Week.

Gli studenti possono partecipare in squadre di 4/7 persone presentando la candidatura al sito web Service Design Challenge. Le candidature verranno accettate entro il mese di Gennaio 2021. Tuttavia si suggerisce di inviare la propria candidatura il prima possibile.