Corrispondenze – Mostra del Workshop di Fotografia

Fotografia e audiovisivo

Corrispondenze – Mostra del Workshop di Fotografia

A partire dalle ore 17 del 5 marzo 2021 inaugura al RUFA Space, nel cuore del quartiere San Lorenzo, il progetto “Corrispondenze”. Si tratta, nello specifico, di una mostra che raccoglie i risultati del workshop dalla stessa denominazione che si è appena svolto a Roma con un gruppo di studenti dei corsi di Graphic design, Fotografia e Comics and Illustration di RUFA. Un lavoro di intrecci e di contaminazioni che esprimono le aspettative di un percorso di studi teso alla formazione di una nuova generazione di artisti.

Durante il workshop e nella realizzazione della mostra si esprime questa tendenza, gli studenti hanno potuto esplorare il concetto di corrispondenza come metodo di ricerca visuale e artistica, attraverso lo studio e la sperimentazione di diversi linguaggi visivi. Per “corrispondenze” si intendono sia i legami che si possono stabilire tra differenti oggetti, immagini e concetti, sia un certo modo di rivolgersi a persone e cose.

Tutti gli studenti hanno lavorato a partire da una lettera che gli è stata consegnata da uno dei loro compagni, e che hanno usato come filo conduttore per portare avanti un progetto di ricerca artistica.

La mostra verrà inaugurata oggi alle 17:00 ed è visitabile la prossima settimana dalle 09:00 alle 19:00 lunedì e martedì e chiuderà alle 15 di mercoledì, via degli Ausoni 7.

Considerate le condizioni sanitarie nazionali e in osservanza delle norme di sicurezza anti Covid-19, l’accesso alla mostra sarà contingentato: potranno accedere in galleria un numero massimo di 10 persone contemporaneamente, compresi artisti e curatori, nel rispetto del Regolamento del visitatore.

Vi invitiamo a prenotare la vista compilando il form sottostante, riceverete un’email di conferma e l’invito a presentarvi al front office dell’Accademia prima di accedere in sala. Vi aspettiamo!

PRENOTA LA VISITA