Festival - Ladispolaneamente

Bandi

Archeologia del futuro

Quest’anno RUFA è partner della prima edizione del Festival di arte contemporanea “Ladispolaneamente”, un’iniziativa che mira a valorizzare, promuovere e sostenere le arti visive e gli artisti contemporanei.

Il progetto è stato concepito e curato dall’artista ed ex studentessa RUFA Elisa Selli e dalla curatrice Eleonora Gioia Franceschini, e nasce grazie al sostegno e al patrocinio del Comune di Ladispoli. Il tema portante del Festival è “Archeologia del futuro“, artisti nazionali e internazionali sono incoraggiati ad affrontare e indagare il contemporaneo con una prospettiva archeologica: un approccio che permette di esplorare il presente provando a immaginare come questo potrà essere compreso e percepito nel futuro. Il risultato sarà un dialogo multiplo fra spettatore e opere, e opere con le opere, che porterà alla luce nuove considerazioni riguardo alla nostra presenza qui et ora, costellandole di questioni culturali, antropologiche, politiche e sociali.
L’evento si terrà presso l’Hotel Villa Margherita, in via Duca degli Abruzzi 147.

• 15 artisti selezionati a seguito di un open call
• 3 artisti vincitori
• 3 premi del valore in denaro di €300,00; €200,00; €100,00.

Gli studenti RUFA sono incoraggiati a mettersi in gioco: la scadenza per candidarsi al bando del Festival è il 31 marzo 2022. Entro il 10 aprile saranno pubblicati i 15 artisti selezionati per il concorso, e il giorno 22 aprile verranno proclamati i 3 artisti vincitori. La mostra collettiva delle opere realizzate si terrà nei giorni 22-23-24 aprile.

SCARICA IL BANDO