Bandi

ISIT.magazine OPENCALL#004

Il team del magazine ISIT – costituito da due ex studenti RUFA Andrea Frosolini e Federica Di Pietrantonio, e da Alessandra Cecchini – presenta la quarta edizione del bando di arte contemporanea ISIT.opencall

Lo scopo dell’Open Call è di creare l’opportunità per varie figure del mondo dell’arte di esprimere liberamente la loro ricerca artistica e avere a disposizione una piattaforma per promuoverla. Il bando è rivolto a: artisti, scrittori, giornalisti, fotografi, curatori, critici, illustratori, designer, graphic designer e tattoo artist. È possibile candidarsi come gruppo o collettivo ed è possibile inviare più di una candidatura. La presentazione delle domande è gratuita e aperta a chiunque, indipendentemente dall’età, dal sesso, dall’orientamento sessuale, dal genere, dalla religione, dalla condotta sociale e politica. La scadenza per la presentazione delle domande è l’1 maggio 2022 alle 23.59 CEST.

Selezione dei vincitori

La selezione dei candidati è a cura del team ISIT, i principali criteri di selezione saranno l’interesse e la contemporaneità della ricerca artistica dei partecipanti, la coerenza con la mission di ISIT e il rispetto delle linee guida.

Premio

I vincitori del bando, per ogni categoria, presenteranno un loro progetto (edito o inedito) all’interno della rivista (sia web che cartacea). L’elaborazione del progetto è di libera scelta del vincitore, in collaborazione con il team ISIT.

SCARICA IL BANDO