BANNER_TAMBURELLA

Fine arts

Paolo William Tamburella in RUFA

Special guest in RUFA: ti aspettiamo giovedì 8 giugno alle ore 11:00 in Aula A04 per assistere all’intervento dell’artista Paolo William Tamburella, ospite nell’ambito della lezione del docente Fabrizio Dell’Arno.

Tamburella presenterà agli studenti il proprio percorso e lavoro artistico, con un focus sulla sua ultima Mostra “Àitason”, inaugurata lo scorso 2 giugno presso la Fondazione Palazzo Chigi Zondadari a Siena.

Sull’artista

Paolo William Tamburella è noto per i suoi interventi site-specific, che realizza con i materiali più disparati, in dialogo con i contesti che li ospitano. Affronta temi legati all’identità culturale, alla valorizzazione e alla riscoperta delle tradizioni.
Ha partecipato alla 53° Biennale di Venezia, alla 2° Biennale di Singapore e ha iniziato la sua carriera espositiva a New York con la gallerista Annina Nosei.
È stato co-curatore del primo padiglione del Bangladesh alla 54° Biennale di Venezia. Vive e lavora tra Roma e il territorio toscano.

L’ingresso è libero per tutti gli studenti RUFA, ti aspettiamo!