Visit Italy with Movies Training

Da oggi è disponibile il corso online Visit Italy With Movies Training: un progetto digitale di Minerva Pictures in collaborazione con RUFA per promuovere l’internazionalizzazione dell’immagine dell’Italia attraverso il cinema e l’audiovisivo.

È finalmente accessibile il corso online Visit Italy With Movies VIWM Training.
L’iniziativa favorisce la formazione di competenze legate alla produzione, distribuzione e promozione delle opere cinematografiche attraverso le produzioni audiovisive italiane. Il percorso contribuisce allo sviluppo di professioni emergenti nell’industria audiovisiva come lo Showrunner, l’Organizzatore e il Location Manager, attive sia nei progetti italiani che in quelli esteri.

Grazie alla piattaforma VIWM Training, una versione gratuita della piattaforma Visit Italy with Movies sviluppata appositamente per le università interessate ad aderire al percorso formativo, docenti e studenti hanno a disposizione un catalogo di partenza di circa 200 titoli, che possono essere proiettati per lo svolgimento delle attività formative, e un corso fruibile online in autonomia per comprendere l’importanza del cinema italiano all’estero e il suo ruolo nel contesto cinematografico internazionale attraverso casi studio, interviste ad esperti del settore, clip e film interi visionabili in streaming, ed esercizi di vario livello per trasformare la teoria in pratica.
Il corso è stato creato dal prof. Francesco Pennica, direttore della fotografia, regista e produttore di film, documentari, videoclip, serie e programmi televisivi realizzati in Italia e all’estero.

È possibile da oggi accedere al corso tramite registrazione sul sito visititalywithmovies.com