anner_Premio_Rometti

Design

Premio Rometti 2024 – XII Edizione

Concorso internazionale di design ceramico

Sono aperte le candidature per la dodicesima edizione del Premio Rometti, l’iniziativa dedicata a scoprire e celebrare l’eccellenza nel mondo del design e dell’arte ceramica attraverso la visione delle nuove generazioni di creativi.

La partecipazione al Premio Rometti 2024 è riservata agli studenti delle Accademie d’Arte e Istituti di design di tutto il mondo.
Ogni concorrente dovrà realizzare un solo progetto, a tema libero, che riesca a coniugare l’opera d’arte con l’oggetto di design, secondo il proprio gusto e le proprie inclinazioni. I progetti, che dovranno pervenire alla segreteria organizzativa entro il 24/05/2024, saranno valutati da una giuria di esperti che selezioneranno i migliori (al massimo 6).

Premi

I finalisti avranno diritto a uno stage di una settimana in manifattura dove realizzeranno concretamente il loro progetto.
Gli stagisti usufruiranno gratuitamente, per tutta la durata dello stage, del soggiorno (vitto e alloggio) e degli spostamenti locali, come pure delle eventuali trasferte organizzate dalla Rometti.
La partecipazione allo stage degli studenti selezionati è obbligatoria. La rinuncia di partecipazione preclude allo studente il diritto e la possibilità di accedere ai premi finali.
Tra tutti i finalisti verrà assegnato al primo classificato un premio in denaro di € 1.000,00, al secondo di € 600,00 e al terzo di € 400,00. Tutte le creazioni eseguite durante lo stage potranno entrare in produzione, anche con eventuali modifiche preventivamente concordate con l’Autore.

Scarica il bando

Scopri di più su Rometti