wax-built castles

Fine arts

Performance: “Wax-Built Castles” di Chantal Spapens

“Wax-Built Castles” è il titolo della nuova performance che l’artista Chantal Spapens terrà sabato 4 maggio alle ore 20.00 presso lo Spazio d’Arte Ombrelloni in Via dei Lucani 18, San Lorenzo, Roma. A cura di Vittorio Venturoli e Victoria Froberg.

 
“How am I to protect my wax-built castles of love from the devouring heat of your fires?”

La performance parla dell’amore in una società patriarcale e capitalista e fa parte della continua ricerca dell’artista sulla politica della vita emotiva.
Chantal Spapens, artista visiva franco-olandese, esprime la sua creatività attraverso la performance e la scultura/installazione.
Attualmente sta svolgendo un Master di Fine Arts presso RUFA.
La narrazione artistica di Chantal si sviluppa all’incrocio tra esperienza personale e indagine sociale, esplorando la natura sfaccettata della femminilità sullo sfondo di una società contemporanea, capitalista e patriarcale. Il suo lavoro intreccia i temi dell’agency femminile, della politica del corpo e delle relazioni di potere, approfondendo i complessi strati che definiscono l’esperienza femminile. Attraverso una lente ricca di sfumature, Chantal invita gli spettatori a contemplare e a impegnarsi nell’intricata danza tra storie individuali e questioni sociali più ampie, cercando di svelare l’essenza della femminilità nel mondo contemporaneo.

Lo spettacolo si terrà sabato 4 maggio alle 20.00.
Location: Ombrelloni Art Space Via dei Lucani 18, San Lorenzo, Roma.

 

Scopri di più sull’artista