Freshly Brewed Seat

DESIGNER: Ana Morais / Ines Fialho / Audrey De Vleeschauwer

Freshly brewed seat è un progetto nato dalla collaborazione di 3 studentesse non italiane, che vivono e studiano insieme in Italia, estranee l’una all’altra fino a quando, con l’aiuto di una buona tazza di caffè, hanno presto scoperto di essere complementari.
Uno dei tratti comuni è la principale difficoltà che i nomadi digitali affrontano durante il loro periodo all’estero: la difficoltà di costruire connessioni e relazioni. Ed è qui che il caffè può essere più di una semplice bevanda, può letteralmente e figurativamente unire le persone. Il caffè è infatti una delle bevande più popolari al mondo, ma purtroppo anche molto insostenibile. La sola industria del caffè produce 23 milioni di tonnellate di rifiuti all’anno. L’obiettivo di questo progetto è utilizzare il materiale di scarto del caffè come componente principale.
In linea con la mentalità del design circolare, gli scarti del caffè combinati con il polipropilene riciclato permettono di riutilizzare, riciclare o ristampare il mobile, più e più volte, in un ciclo continuo. Freshly Brewed Seat si compone di 3 moduli multifunzionali e versatili, che possono essere combinati in diverse posizioni e ambientazioni: per lavorare, interagire e chiacchierare allo stesso tempo.
È stata progettata per spazi pubblici e aziende che desiderano conferire a interni ed esterni un’identità scultorea, organica e femminile.

Cosa c’è di più sociale del caffè?
 

 

 

Freshly Brewed Seat alla Design Week

Milan Design Week

 
Ti piacciono i progetti? Scarica le immagini e ripostale taggando RUFA!