Beatrice Lunari

Classe:
Nazionalità: Italiana | Italian
Corso di laurea: Design

 
Sono Beatrice Lunari, ho 26 anni e mi occupo di User Experience Design e Service Design. Lavoro in Competence & Digital a Milano dove collaboro con un team di esperti. Ho conseguito la Laurea triennale in Product & Interior Design in RUFA a Roma, lavorando per uno studio di architettura e per una Lighting Design Company. Nel 2018, trasferendomi a Milano, ho partecipato al Master di I Livello in Strategic Design al Politecnico di Milano. Lo studio del Design Thinking mi ha permesso di acquisire capacità manageriali in ottica imprenditoriale, di progettare in inglese all’interno di un team strutturato e di avere la motivazione per lavorare come Experience Design Strategist a Vienna. Applicavo metodologie d’innovazione e coinvolgevo clienti attraverso l’organizzazione di design workshop. Tornata in Italia, mi trovo ora a potenziare aspetti nuovi, richiesti dal contesto milanese. Sono soddisfatta degli obiettivi raggiunti, ma chissà quali altre sorprese mi riserverà il futuro!
 

Stand bow lay. Set d’arredo per la tavola

Interazione e condivisione sono due delle azioni più diffuse nella società contemporanea, basti pensare – in questo senso – ai social network: e proprio da queste parole chiave è nata questa tesi, un progetto di Product design per complementi d’arredo e accessori, disegnati con un’estetica minimale.

Una serie di oggetti funzionali e dalle piccoli dimensioni, progettati per la tavola e per vivere il momento del pasto con spirito giocoso, rendendo il cibo elemento di condivisione, perché capace di creare dialogo.

Il set d’arredo comprende tre collezioni: una serie di contenitori per il cibo di uso comune, quindi da collocare al centro della tavola, il centrotavola con portatovagliolo, e il set di posate.