Stefano Gottuso

Classe:
Nazionalità: Italiana | Italian
Corso di laurea: Visual and Innovation Design

 
Conclusa la laurea triennale in Scienze dell’Architettura presso la facoltà di Roma Tre, ho proseguito il mio percorso universitario con il corso magistrale accademico di Visual and Innovation Design, presso RUFA – Rome University of Fine Arts. Ho sviluppato la mia tesi finale presso la BCU – Birmingham City University seguendo il Master in Visual Communication. Al termine degli studi ho collaborato con il settore di editoria e grafica della storica rivista ACI “L’Automobile”, il cui progetto grafico è firmato da Riccardo Falcinelli. Insieme ad ATRAVISIO Creative Factory, ho cooperato per un progetto editoriale di un libro in due versioni per conto di BVLGARI S.p.a.. Oggi sono Lead Information Designer presso Clean City srls, agenzia di consulenza, dove dirigo il reparto di Design e Comunicazione, e collaboro come Visual Designer con Contea srls, casa di produzione cinematografica romana.
 

Mesa, sensory data system

Un’analisi dell’inclinazione umana al movimento nello spazio, cercando di individuare dei principi comuni di spostamento con cui successivamente studiare tecniche di analisi e monitoraggio dati.

Con questi presupposti teorici si presenta la progettazione di un sistema interattivo che, dai dati raccolti durante lo studio, trae forza e corpo andandosi così a configurare come uno strumento di aiuto per conoscere meglio gli intrigati meccanismi del movimento umano, sia comportamentali che relazionali, al fine di comprenderli e migliorarli.