Borse di studio e agevolazioni economiche

In RUFA lo studente è al centro di ogni iniziativa!

RUFA, con l’obiettivo di agevolare l’accesso alla formazione dei suoi studenti, ha bandito delle borse di studio per i corsi accademici sia di primo sia di secondo livello e ha stretto degli accordi con degli istituti di credito.

Le borse di studio sono rivolte a giovani di talento che vogliono intraprendere un percorso di studi all’interno della nostra Accademia e agli iscritti che necessitino di un sostegno economico.

Inoltre, gli studenti hanno la possibilità di accedere a prestiti e finanziamenti a condizioni vantaggiose, in modo tale da potersi dedicare completamente allo studio, senza dover lavorare per sostenere le spese accademiche e senza gravare sul bilancio familiare. Le soluzioni proposte prevedono una valutazione da parte dell’istituto di credito sia a livello di garanzie fornite sia a livello di andamento della carriera accademica dello studente.

BORSE DI STUDIO

Scopri la borsa di studio più adatta a te!

Studenti italiani 

Le borse di studio RUFA bandite per l’A.A. 2020/2021 sono n. 15 per corsi accademici di primo livello e n. 5 per quelli di secondo livello, in entrambi i casi per coloro che si iscrivono al primo anno.

Leggi di più..

Studenti internazionali

Le borse di studio per studenti internazionali bandite per l’A.A. 2020/2021 sono n. 7 complessivamente per coloro che si iscrivono al primo anno dei corsi accademici di primo e secondo livello.

Leggi di più..

 

AGEVOLAZIONI ECONOMICHE

Scopri le opportunità offerte dall’Accademia!

Prestito per Merito

Gli studenti RUFA possono contare su un sostegno economico studiato da Intesa Sanpaolo per consentire loro di ampliare le proprie competenze, con la condizione di regolarità con il percorso di studi prescelto e non richiede alcuna garanzia.

Leggi di più..

Finanziamento tasso 0

RUFA crede fortemente nel diritto allo studio e, grazie agli accordi presi con Consel (Gruppo Banca Sella), facilita l’accesso alla formazione per i suoi studenti attraverso la possibilità di avvalersi di un finanziamento a zero interessi.

Leggi di più..