Angela Di Biaso

Dal 2011 è direttore commerciale di Messaggerie Libri, azienda leader in Italia nella distribuzione di libri. Liceo classico, laurea in matematica, per comprendere la realtà attraverso le parole della letteratura e della filosofia, ma con il rigore delle teorie della matematica. Appena laureata è entrata nel marketing di De Agostini Libri, dove ha appreso le basi del conto economico e della reportistica del settore editoriale, spostandosi poi in ambito commerciale. Nel 2002 è approdata in Mondadori, dapprima con la responsabilità commerciale di Mondadori Informatica Libri e in seguito dirigendo la rete di vendita Oscar. Nell’autunno 2009 ha assunto la direzione commerciale di RCS Libri, occupandosi, oltre che delle reti di vendita, anche della distribuzione e della revisione del sistema di reportistica. Infine è approdata, nella primavera del 2011, in Messaggerie Libri, passaggio che le ha consentito di osservare il mercato con una visuale più ampia e di collaborare con moltissimi editori, con l’obiettivo di favorirne lo sviluppo attraverso il consolidamento dei servizi erogati e l’implementazione di nuove opportunità.