PRINTED MATTERS

Printed Matters

Mostra degli studenti di Fotografia: Guido Leon Salerno Aletta, Daniele Cimaglia e Giuseppe Odore, Armando Egidi, Carolina Iaccarino, Eleonora Marinanza, Mirko Pizzichini, Serena Radicioli, Andrea Santini, Noemi Sparago, Federica Troiani, Michael Trutta, Leonardo Daniel Valdivia Hurtado.
A cura di
Giorgio Di Noto.

14 – 17 giugno, RUFA Space, Via degli Ausoni 7.

 
Printed Matters è una mostra collettiva che raccoglie alcune delle sperimentazioni più significative scaturite dal corso di “Tecniche dei procedimenti di Stampa”.

I processi di stampa analogica e le tecniche antiche vengono proposti come strumento espressivo e creativo per realizzare delle opere che dialoghino in modo inedito con le immagini fotografiche: la scelta dei materiali, l’uso di diversi supporti, l’applicazione di interventi e viraggi, sono tutti elementi che entrano in stretta relazione con il soggetto stampato, creando delle opere uniche che superano la riproducibilità e la bidimensionalità con cui siamo soliti pensare la fotografia.

Gli autori re-interpretano così temi classici come quelli del paesaggio, del corpo, dell’astrazione e dell’archivio, sperimentando diversi procedimenti e confrontandosi con le caratteristiche visive di ciascuno di essi.
 
 

Rivivi la diretta streaming

 

Immergiti nella mostra

 

Le opere

Typologie

 

dal 14.06.2022 al 17.06.2022
Via degli Ausoni, 7

Tipologia

  • RUFA Culture

Consigliato per:

  • Fotografia e audiovisivo