La mostra fotografica degli studenti RUFA allo Spazio Porta Mazzini

Torna a Roma l’appuntamento “Shop Room” un’interessante sperimentazione che vede come protagonista la figura della galleria d’arte, che con questo evento prova a uscire con garbo e creatività dai confini che la vedono legata indissolubilmente all’arte. L’iniziativa, che si svolgerà allo Spazio Porta Mazzini (Viale Mazzini 1 – Roma) è una Kermesse di due giorni che prenderà il via il 10 marzo 2017 per chiudere il giorno successivo e che vedrà la partecipazione di artigiani, makers e artisti con pezzi unici e piccole serie limited edition di eccellente manifattura. Si tratta di un esperimento creativo nato con l’obiettivo di coniugare arte e artigianato, per mostrare al pubblico il valore del lavoro manuale, delle arti applicate e delle manifatture italiane, facendo leva su una produzione rigorosamente Made in Italy.
E gli studenti RUFA sono stati coinvolti nel progetto come protagonisti della collettiva fotografica che completerà l’intero allestimento. Quello che gli studenti propongono è un viaggio che celebra l’Italia attraverso immagini di luoghi e persone,ma anche cibi, colori, cultura e arte.Un’ Italia fatta di storia, onestà, impegno, lavoro e passione. La mostra si intitola “Il mio sguardo” ed è il titolo dell’emozionante riflessione sull’identità del nostro paese, raccontata con sensibilità e da sguardi diversi attraverso l’obiettivo e il punto di vista di una nuova generazione. La mostra è curata da Paola Valori con il coordinamento didattico del nostro docente Alessandro Carpentieri. Gli studenti in mostra sono Erica Bellucci, Eliana Casale, Eleonora Cerri Pecorella, Giada Cicchetti, Flavia Daniele, Anna Di Paola, Marta Ferro, Antonio Gatti, Chiara Giancamilli, Veronica Iudici, Silvia Leti, Denise Mazzarella, Maria Vittoria Pecchioli, Chiara Pellegrini, Christian Pucci, Adriano Ricci, Claudia Rolando, Francesca Salvati, Arianna Santini, Francesca Santoro, Alice Sciotti e Giovanna Scozzese.

SHOP ROOM
10-11 marzo 2017. Opening venerdì 10 marzo ore 18.30