dal 14.02.2019 al 21.02.2019
Via degli Ausoni, 7

Tipologia

  • Mostre

RUFA Space Pastificio Cerere, il percorso culturale di Federica Di Pietrantonio

Verrà inaugurato giovedì 14 febbraio alle ore 18, presso il RUFA Space in via degli Ausoni 7, nel cuore del quartiere San Lorenzo, il progetto “VACATION SPOT IN GENT (BACK TO ROME)”, ideato da Federica Di Pietrantonio
L’exhibition, che sarà visitabile fine al 21 febbraio, si pone l’obiettivo di rompere le certezze che si vivono inconsciamente nel quotidiano. Che cosa significa oggi viaggiare? Essere in un posto piuttosto che in un altro assume un significato diverso quando la presenza fisica di una persona può non coincidere con la sua presenza virtuale. Qual è il ruolo rimasto alla pittura, in un presente effimero, che si costruisce e decostruisce continuamente in molteplici versioni? Chi è oggi l’artista e qual è il suo ruolo in una società in cui la produzione, o meglio l’iper-produzione, di materiale visivo è passatempo della società di massa?
Federica Di Pietrantonio crea un dialogo tra la sua città nativa Roma e la città belga Gent, in cui ha soggiornato per quattro mesi. La prima tappa del progetto è a Roma presso il Rufa Space, la seconda avrà luogo a marzo presso l’atelier Gouvernement a Gent.
La mostra è inserita nel programma #officinerufa diretto dal docente Nicolas Martino.