Bandi

Design

Ecco la terza edizione del premio Rometti

Il contest artistico rivolto agli appassionati di ceramica

Al via la terza edizione del premio Rometti, il contest artistico dedicato all’arte della ceramica. La Manifattura Rometti, fondata a Umbertide (PG) nel 1927, da anni porta avanti la tradizione ceramica, cercando di alimentarla con continui stimoli contemporanei. La linfa vitale per questo obiettivo è stata sempre cercata nelle giovani generazioni di artisti. Per questo la Rometti ha tenuto sempre le porte aperte alle collaborazioni con studenti, facendo tesoro delle nuove creazioni scaturite da sensibilità innovative e moderne e, allo stesso tempo, offrendo ai giovani l’opportunità di perfezionare la loro tecnica. Il premio Rometti, quindi, conferma questa indole dell’azienda. I partecipanti, studenti di tutte le principali Accademie dei Belle Arti, tra cui RUFA, saranno selezionati sulla base del progetto che realizzeranno, ispirandosi all’attuale produzione della Rometti, coniugando l’opera d’arte in senso stretto con la funzionalità dell’oggetto di design. In palio c’è la possibilità di fare uno stage formativo alla Rometti, con tanto di contratto di royalies sulle proprie creazioni, e il premio in denaro per i primi tre classificati. Gli interessati devono presentare la domanda di partecipazione entro giovedì 2 aprile alla segreteria dell’Accademia.

Scarica il bando