Accademia

RUFA Contest 2016, selezionati i progetti

Iniziano le fasi finali del Contest. A settembre conosceremo i 25 finalisti che saranno giudicati da Karim Rashid

Il RUFA Contest 2016 procede con le sue fasi selettive. Oggi sono stati comunicati i nomi dei primi studenti che accedono alla sucessiva selezione, quella finale, quella dei ragazzi che se la vedranno direttamente con l’ospite d’onore del contest: il celebre designer Karim Rashid. La commissione interna dell’Accademia, composta dal direttore Fabio Mongelli, dal direttore artistico del contest Emanuele Cappelli e da altri docenti in rappresentanza di tutti i dipartimenti, ha selezionato, infatti, 52 progetti, più uno, sulla base di criteri attinenti alla natura stessa del concorso: originalità del concept, fattibilità del progetto, incisività del messaggio e coerenza con le richieste del brief.
Oltre ai 52 progetti, come già scritto, ne è stato scelto anche un altro che, per il momento, non sarà svelato.
I lavori, adesso, saranno nuovamente “setacciati” a settembre da una Giuria molto autorevole e composta da protagonisti della scena culturale italiana. Ne usciranno 25 finalisti.
Per il momento la lista dei 52+1 è stata inviata a tutti via mail.
Il Direttore Artistico aspetta gli autori delle opere selezionate venerdì 8 luglio alle ore 9.00 nella biblioteca Rufa per discutere del progetto e procedere all’assegnazione dei tutor. In bocca al lupo!