Bandi

Cinema

Didattica

Torna l’IveliseCineFestival, un concorso per cineasti

Ecco come partecipare all’iniziativa. C’è tempo fino al 31 ottobre per iscriversi

Dal 1 dicembre torna l’IveliseCineFestival, il concorso di cortometraggi e documentari, prodotto dal Teatro Ivelise e dall’Associazione Culturale Allostatopuro, giunto quest’anno alla sua seconda edizione. L’evento si articolerà in quattro giornate all’interno dello storico teatro romano: i giorni 1-2-3 dicembre ci saranno proiezioni pomeridiane e serali; il giorno 4 dicembre la premiazione delle opere vincitrici con la tavola rotonda di “chiusura festival”, tra concorsisti/addetti stampa, membri della giuria e vincitori del festival.

Al concorso possono partecipare tutte le opere cinematografiche, della durata massima di 20 minuti, appartenenti ad una delle seguenti categorie: tematica sociale, commedia, drammatico, documentario, noir/horror, fantasy.
Per ogni categoria verrà selezionata e premiata la “Miglior opera” con una targa di riconoscimento. Mentre, tra tutte le categorie, verranno premiati la “Miglior regia”, la “Miglior Fotografia”, la “Miglior Sceneggiatura”, il “Miglior Montaggio”, con premi da stabilire tra: premio in denaro e/o premio in attrezzature cinematografiche e/o premio in proiezione singola dell’opera in teatro/cinema/locale della capitale.

Il bando scade il 31 ottobre 2016 e la partecipazione alla selezione è gratuita. I risultati saranno comunicati tramite e-mail entro e non oltre il 4 novembre 2016.
Per partecipare consultate il bando, da cui potrete vedere la modulistica dettagliata e tutte le procedure di partecipazione: http://www.teatroivelise.it/bandi/