La Pontificia Universidad Católica del Perú in visita da RUFA

Un incontro per confrontare due modelli formativi vincenti

Il 26 gennaio in RUFA abbiamo ospitato una delegazione della Pontificia Universidad Católica del Perú (PUCP), con sede a Lima, diretta dal Rettore Marcial Rubio. Una visita orientata a conoscere la nostra realtà, con la sua offerta formativa e il suo modello didattico e a strutturare un interscambio tra gli studenti delle due università. A raccontare il mondo RUFA erano presenti il direttore Fabio Mongelli e il direttore artistico Emanuele Cappelli.

La PUCP è considerata nel ranking internazionale la migliore università peruviana; la sua facoltà di Arte e Design ha oltre 700 studenti, che studiano Pittura, Scultura, Storia dell’arte, Fashion design, Graphic design e Industrial design.

Durante l’incontro si è parlato delle strategie pedagogiche di RUFA, mettendole a confronto con quelle dell’università peruviana, con un riferimento anche ai sistemi attraverso i quali mettere gli spazi a disposizione della crescita professionale degli studenti.