Fotografia e audiovisivo

Concorso fotografico “Esquilino Melting Pot”, iscrizioni entro il 31 marzo

C’è ancora tempo per partecipare al concorso fotografico Esquilino Meltin Pot, la tradizionale iniziativa che si conclude con l’esposizione diffusa e una finale nella bellissima sala fotografica del Gatsby Cafè, organizzata da Piazza Vittorio APS e patrocinata dal Primo Municipio di Roma Capitale.
Il tema invita a raccontare la realtà magico alchemica, multicolore e multietcnica del rione Esquilino di Roma, che si contrappone e si mescola alle generazioni autoctone, agli studenti universitari, e tutti quei personaggi che coi loro ritmi e relazioni si incrociano più o meno frettolosamente sul territorio. Si punta a creare un “melting” di sguardi e a disegnare lo splendido rione, così come è oggi, selezionando alcune immagini con l’ausilio di professionisti della fotografia.

La partecipazione al concorso è gratuita, aperta a tutti i fotografi non professionisti e senza limiti di età. Potete spedire un numero massimo di tre fotografie da inviare unitamente alla scheda di partecipazione disponibile al link https://docs.google.com/document/d/1jFY2qVlUvp10WZle7Bj2MsSoGSkvHq5RtcUMKxN6VuU/edit

Ogni fotografia dovrà essere corredata di titolo e dovrà essere accompagnata da opportuna liberatoria nel caso si tratti di un ritratto non ambientato.
L’organizzazione si occuperà delle stampe presso un service professionale, quindi i partecipanti potranno concentrarsi esclusivamente sulla fotografia. Le opere (nel numero massimo di 3) andranno numerate in modo progressivo e inviate via email all’indirizzo:
piazzavittorioaps@gmail.com insieme alla liberatoria, se ritenuta necessaria, entro e non oltre la mezzanotte del 31 Marzo 2017.