Graphic design

Visual and innovation design

Il 5 e 6 maggio Masterclass Pixar. Agevolazioni per studenti RUFA

Il 5 e 6 maggio torna a Roma la masterclass organizzata dalla Pixar, dedicata alle nuove frontiere del Character design e Animation. Ospiti dell’incontro saranno Daniel Holland e Andrew Gordon, rispettivamente Art Director e Animation Director della Pixar. I due esperti illustreranno al pubblico della i processi usati per raccontare storie avvincenti, caratterizzare al meglio i personaggi, prendendo in esame non soltanto i lungometraggi di animazione ma anche corti e videogiochi. Un’esperienza trasversale, sia teorica che pratica, perché alle lezioni saranno affiancati anche esercizi grafici, supervisionati dai due ospiti d’eccezione che saranno a disposizione per dare consigli e rivelare piccoli segreti del mestiere. La Masterclass, rivolta a chiunque, story artist, disegnatori, designer, fumettisti, animatori, writer, registi o semplici curiosi, cercherà di spiegare anche come ottenere un lavoro da story artist. Gli studenti RUFA potranno partecipare usufruendo di speciali agevolazioni.

Info:
5 e 6 maggio, dalle 9.00 alle 18.00
Università Pontificia della Santa Croce, Piazza Apollinare 49 – Roma
Prezzo riservato agli studenti/ docenti RUFA: 180€ per persona.
Scadenza di iscrizioni: 20/04/2017