Graphic design

Il Venerdì di Repubblica pubblica la campagna made in RUFA per l’AIPD

Il 2 giugno è stata la Festa della Repubblica e per i nostri studenti di Graphic design è stata una ricorrenza particolarmente significativa anche per un importante riconoscimento professionale. Sul Venerdì di Repubblica è stata pubblicata la pagina pubblicitaria da loro realizzata per la campagna del 5xmille in favore dell’Associazione Italiana Persone Down. Gli studenti che l’hanno ideata sono Giorgia Genovese, Claudio Mansillo, Federico Rubeca, Alessio Pilato, tutti del terzo anno di Graphic design (Insegnamenti di Advertising e Copywriting). Il loro lavoro è stato coordinato dai docenti Claudio Spuri e Alessandra Giacomelli. Il messaggio è molto diretto ed efficace, ispirato alla condivisione, alla solidarietà e alla vicinanza.

Il progetto rientra nel ciclo di incontri che gli studenti hanno fatto con una serie di clienti, tra cui l’AIPD, per la realizzazione delle rispettive campagne pubblicitarie. Tra tutte, quella per l’AIPD è stata approvata e usata per le strategie di comunicazione a livello nazionale.
Complimenti ai nostri ragazzi!