Design

Maker Faire. La presentazione dei 3 progetti RUFA per Design for next Lazio.

Anche quest’anno partecipare alla Maker Faire è stata una preziosa occasione di confronto e per fare rete con istituzioni, aziende, università.
Complimenti ai nostri docenti e agli studenti che hanno dato il massimo sui 3 progetti presentati nell’ambito di Design for next Lazio: Speaking Stone, Oil&Sun e SeaEagle. E un grazie alle aziende che hanno scelto di collaborare con noi.

Di seguito i video che raccontano i progetti, presentati Venerdì 1 Dicembre presso il padiglione della Regione Lazio della Maker Faire.

– Speaking Stones- un progetto coordinato dal docente Ely Rozenberg, realizzato in partnership con l’azienda D’Ascenzi Pavimenti e con l’arch. Mariana Vincenzi dell’Ordine degli Architetti e gli studenti Eleonora Petrassi, Francesca D’Amario e Gaia Rossi Merighi

– Oil&sun- coordinato dal docente Alessandro Ciancio, in collaborazione con l’azienda Oil&Sun, l’architetto Francesco Napolitano dell’Ordine degli Architetti, e gli studenti Claudia Tedeschi, Federica Lorello, Giulia Zanardi, Jacopo Furia

-SeaEagle- coordinato dal docente Mario Rullo, con l’azienda Sea eagle, l’arch. Tiziana Primavera dell’Ordine degli Architetti e con gli studenti Gabriele Caterini, Giorgia Lopane e Stefano Gottuso.