Cinema

Graphic design - Comics and illustration

Sceneggiatura: Cinema vs Fumetto. La Masterclass con Uzzeo e Guaglione chiude il ciclo.

Si conclude nel migliore dei modi il ciclo di Masterclass di ARF! in RUFA. Sabato 28 aprile, infatti, abbiamo avuto ben due ospiti Mauro Uzzeo e Fabio Guaglione che si sono confrontati sul tema della sceneggiatura. Uzzeo, sceneggiatore in forze alla Bonelli e Guaglione sceneggiatore e regista di MINE hanno dibattuto in una tre ore in cui si è spaziato dalla tecnica con cui raccontare una storia, all’attitude con cui presentarsi a un editore o a un produttore. Consigli preziosi per gli studenti, qualche accenno alla teoria ma soprattutto tanta tanta pratica. Il racconto delle esperienze dei due sceneggiatori, delle loro storie professionali ricche di aneddoti e di piccoli e preziosi segreti ha ipnotizzato la platea. Non solo una masterclass ma un vero e proprio training per gli aspiranti sceneggiatori.
Si conclude così il primo ciclo di Masterclass di ARF! in RUFA, una bellissima esperienza di partnership che ha portato il fumetto in accademia e lo ha reso protagonista.
Prossimo appuntamento all’ARF! Festival dal 25 al 27 Maggio di cui RUFA è orgogliosamente partner e sponsorizza l’area Job ARF!

Qui il racconto foto e video della Masterclass del 28 Aprile


Masterclass ARF! in RUFA con Mauro Uzzeo e Fabio Guaglione