Graphic design

Gli studenti di Multimedia al lavoro per la mostra di Contemporary Cluster

Si rinnova la collaborazione tra RUFA e Contemporary Cluster. Verrà inaugurata giovedì 30 maggio, alle ore 19, la mostraThe Architectura Eloquentia” che vede coinvolti gli studenti del biennio in Multimedia arts and design. Gli allievi, grazie anche al supporto delle docenti Francesca Gollo e Caterina Tomeo, si occuperanno dell’allestimento della mostra, sia nella fase progettuale, sia in quella esecutiva, collaborando con gli artisti che esporranno.
La partecipazione al progetto, inoltre, ha consentito la realizzazione di un teaser di promozione e di un video che sarà proiettato per tutta la durata della mostra negli spazi della galleria, con il coordinamento del docente di regia Salvatore Aquilani.

Contemporary Cluster è un luogo consacrato alla sperimentazione sull’arte contemporanea, passando attraverso diversi approcci e modalità. L’offerta culturale si concentra sull’interesse interdisciplinare, sullo scambio e sulla ricerca. La galleria si ispira ai movimenti d’avanguardia del XIX e XX secolo – come Wiener Secession, De Stijl, Bauhaus, Futurism – e promuove un nuovo concetto di produzione culturale, prestando attenzione ai diversi aspetti delle culture visive: fluidità, cross-mediality, cooperazione e co-working.

Il lavoro degli studenti RUFA consisterà nel ricreare uno spazio di interazione tra artisti di provenienza diversa, tra arte, architettura, fotografia, design, sound design, fashion design, scent design, armonizzando e generando riflessione.