Bandi

Cinema

Alatri, contest dedicato al cortometraggio

Il Liceo Pietrobono di Alatri ha indetto la prima edizione di IF – Identity Film Festival Alatri riservato ai cortometraggi di fiction, animazione, videoclips, documentari, docufilm, della durata di minimo 3 e massimo 10 minuti. Tema del festival è l’identità in un mondo che cambia. Riconoscersi in un’identità diventa presupposto necessario per incontrare l’altro e per poter, insieme, dialogare, interagire, integrarsi in reciprocità. La società fluida rende infatti imprescindibile e improcrastinabile riconoscere il diritto di ogni persona a conservare e a tramandare le proprie radici identitarie. Passo necessario per accogliere e integrare ogni manifestazione di diversità.

La giuria di esperti assegnerà un premio in denaro del valore di 1000 dollari (circa 900 euro) al miglior lavoro di ciascuna delle tre sezioni in gara: 1) cortometraggi realizzati da studenti di scuole del primo ciclo (categoria A), partecipazione gratuita; 2) cortometraggi realizzati da studenti di scuole del secondo ciclo (categoria B), partecipazione gratuita; 3) cortometraggi realizzati autori over 19 senza limiti di età e nazionalità (categoria C).
La direzione artistica provvederà, inoltre, all’individuazione dei primi dieci corti che avranno ricevuto il maggior numero di voti su Filmfreeway.

I cortometraggi vanno inviati entro e non oltre il 20 ottobre 2019 a: IF Identity Film Festival Piattaforma Filmfreeway con specificato titolo, autore dell’opera. Sulla piattaforma dovranno essere allegati: sinossi del cortometraggio; note biografiche del regista, dello sceneggiatore, dei partecipanti alla realizzazione; autorizzazione al trattamento dei dati personali, ai sensi del decreto legislativo n. 196/03; due foto di scena del cortometraggio.
Identity Film Festival si terrà dal 27 novembre all’1 dicembre nella città di Alatri, in provincia di Frosinone.

Per maggiori informazioni consultare il sito Identity film festival.