Bandi

Computer animation and visual effects

Graphic design

Visual and innovation design

Residenze d’artista a Milano

È aperta la call per partecipare alle residenze d’artista del progetto “ARDA – A Ritmo D’Acque”. La selezione è rivolta a 8 artisti digitali (designer, animatori 2D, videomaker e 3D artist) che parteciperanno ad un percorso formativo e creativo per la produzione di due opere multimediali ciascuno. Le realizzazioni andranno ad arricchire itinerari artistici a cielo aperto lungo i Navigli di Milano Sud, narrando particolari punti di interesse storico, territoriale e culturale. Tali opere saranno prodotte in relazione a installazioni fisiche create dai designer di IDEAS – Bit Factory.

Il periodo di residenza si svolgerà in due fasi, per un totale di 4 settimane: dal 9 al 20 dicembre 2019 e dal 7 al 20 gennaio 2020. Gli artisti avranno a disposizione gli spazi di lavoro all’interno di BASE Milano, hub creativo in via Bergognone 34, e avranno la possibilità di alloggiare gratuitamente in casaBASE, ostello di design di BASE Milano. Agli artisti, inoltre, sarà riconosciuto un rimborso spese di mille euro omnicomprensivi. Durante le quattro settimane di attività saranno svolti dei laboratori creativi a cura di Bepart, che farà anche parte della giuria preposta alle selezioni.

Le candidature devono essere presentate a BEPART, compilando l’application form entro le ore 18 del 27 ottobre 2019. Maggiori informazioni sul sito BASE Milano.