Bandi

Graphic design

Un contest da 1000 euro per i loghi del “mare TC FVG”

Il “Maritime Technology Cluster FVG” (mareTC FVG) ha indetto un bando di concorso rivolto agli studenti iscritti a percorsi di istruzione artistica o di design, per l’ideazione e la realizzazione dei loghi dei progetti di ricerca e innovazione nel settore marittimo.

“mareTC FVG” nasce come associazione nel 2008 e dopo il riconoscimento da parte del Miur nel 2012 si è trasformato in società consortile a responsabilità limitata. Dal 2015 “mareTC FVG” è un cluster pienamente conforme alla definizione europea, con riferimento al dominio delle tecnologie marittime. Ha lo scopo sociale di favorire e sviluppare la ricerca scientifica e applicata, lo sviluppo tecnologico e la formazione, nonché la diffusione dei risultati, e a stimolare l’attività innovativa, l’uso in comune di installazioni, lo scambio di conoscenze e di esperienze, il trasferimento tecnologico, la messa in rete e la diffusione delle informazioni tra le imprese e gli organismi di ricerca, e l’internazionalizzazione.

La partecipazione al contest potrà avvenire in forma individuale o associata. Ogni proponente potrà presentare almeno 2 proposte di logo per un singolo progetto o almeno 2 proposte di logo per i 2 progetti. Il logo di ciascun progetto dovrà rappresentare un elemento identitario per garantire riconoscibilità e visibilità. Ciascun logo sarà utilizzato per tutto il materiale di promozione, sia esso materiale cartaceo o digitale, garantendo i caratteri di unicità e mantenendo la propria forza comunicativa in diverse dimensioni, a colori e in bianco e nero. Il logo dovrà contenere, in modo chiaramente leggibile, l’acronimo del progetto.

Al vincitore verrà corrisposto un premio di 1.000 euro (al lordo delle ritenute di legge, se dovute).

I dossier di candidatura, con tutta la documentazione richiesta nel bando, dovranno essere inviati entro le ore 23:59 del 20 gennaio 2020 a Maritime Technology Cluster FVG. Il bando è disponibile sul sito.